Venerdì 21 giugno, tutti alla Festa della Musica

La Festa Europea della Musica inizierà il 21 giugno alle ore 18:15 presso la sala morbida dell’associazione, con il laboratorio Nido di Note, attività rivolta alla fascia 0-3 anni con prenotazione obbligatoria. In un clima di coccole sonore, genitori e bambini saranno accompagnati in un percorso di ascolto, movimento, canto e improvvisazione sonora con lo strumentario Orff. Alle ore 19:00 presso il Museo Bottega del Legno in via Garibaldi, Flauti del Reno.

Il progetto coinvolge 42 flautisti delle classi seconde e terze degli Istituti Comprensivi di Casalecchio Centro, Borgonuovo, Vergato e Porretta Terme.

Dalle ore 18:45 in Piazzetta Luigi Cocchi musica con i partecipanti ai progetti di Musicoterapia, Propedeutica Musicale e gli allievi dei corsi strumentali e di canto della scuola di Musica

Alle ore 19:30 sempre presso la scuola in Via Marconi 4, ci sarà l’inaugurazione dei Gradini Musicali in collaborazione con l’Associazione Rosso Magenta, e un breve momento strumentale pianistico in occasione della donazione del pianoforte da parte di Tosca Marchesini Pizzoli

Alle ore 19:45 poi grande sfilata della Festa della Musica con la Banda, i bambini e le percussioni della scuola di musica con partenza da via Marconi 4, tutti sono invitati!

Alle ore 20:00 concerto degli allievi della Scuola di Ocarina e del gruppo Ocarina Senzatempo in Via Garibaldi (Albero dell’ocarina), seguirà poi, nella stessa location alle ore 20:45, il concerto del gruppo Ocarina Ensemble Budrio.

Dalle ore 21:15, in piazza Antonio da Budrio, Concerto delle orchestre e dei gruppi della Scuola di Musica Diapason Progetti musicali, con la partecipazione della corale Vincenzo Bellini.

Le due orchestre Grande e Piccola, suoneranno vari brani musicali giocando con un grande libro di Storia della Musica che li farà attraversare varie epoche storiche, passando da Mozart a Vivaldi e ancora da Orff a Shostakovich e da Gershwin ai Marshmello.

Seguiranno poi il gruppo di Percussioni Africane e di Ochitamb.

Francesca Pincelli

Responsabile Scuola di Musica Associazione Diapason Progetti Musicali www.diapason.bo.it

Via Marconi 4 – 40054 Budrio (Bo)-Italia

Cell. +340 0537445

Tel.  +39  051 803661

Fax +39  051 0414036

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest