Ieri sera, in una delle tante date del fortunato spettacolo ‘Stasera gioco in casa’ in programma al Teatro Duse, non poteva mancare una delegazione di “morandine budriesi”. Nell’occasione il gruppo ha donato a Gianni un bellissimo piatto commissionato alla ceramista budriese Lorenza Mignoli, che il cantante bolognese ha apprezzato molto. Il piatto, dipinto nei colori della sua squadra del cuore, riporta alcuni versi di una delle sue ultime canzoni, “Solo insieme saremo felici”, una moltitudine di cuori intrecciati a note musicali, e le iniziali di Gianni ed Anna. Sul retro, una dedica personalizzata.
Durante lo spettacolo, Gianni ha ripercorso la storia della sua vita interpretando i più grandi successi e raccontando i momenti più emozionanti della sua carriera artistica. Con i concerti di marzo, salgono a 35 i live ‘Stasera gioco in casa’.
In scaletta al Duse, non è mancato ‘Apri tutte le porte’, il brano scritto da Lorenzo Jovanotti, che gli è valso il terzo posto e il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ al 72esimo Festival di Sanremo.
Il tour era partito il primo novembre 2019 in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico della sua città. Poi, dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia ed all’incidente occorsogli un anno fa, Morandi è tornato al Duse il 19 gennaio ed è subito stato travolto dall’entusiasmo del pubblico, che lo ha accolto con una serie ininterrotta di sold-out. Davvero un eterno ragazzo!
Leggi anche: