Un defibrillatore per tutti

Un defibrillatore per tutti. La sinergia tra il COER (Protezione Civile) ed il Comune di Budrio ha permesso di installare, nel nostro paese, un defibrillatore accessibile nelle 24 ore a tutta la popolazione.

Nel cortile della Polizia Locale

Il defibrillatore è nel cortile interno di via Martiri Antifascisti 85, in prossimità dell’accesso alla sede della Polizia Locale e del COER.
Un’apposita tabella lo segnala sulla strada, ma per accedere al cortile interno occorre premere il pulsante di emergenza a lato del cancello che ne consente l’apertura. Questo defibrillatore è stato fortemente voluto dai volontari del COER, che hanno avviato una campagna di sensibilizzazione anche nelle frazioni per dotarle tutte di almeno uno di questi apparecchi.

La  referente, per il suo utilizzo e funzionalità, è la volontaria Coer Elena Willmann. Con il supporto dell’associazione si occuperà anche dei rapporti con il servizio del 118.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo – dicono da Coer –  perché da sempre lavoriamo per il benessere, inteso nel senso più ampio, dei cittadini budriesi”.

Prossimo obiettivo: Mezzolara

“Il nostro prossimo obiettivo è installarne uno a Mezzolara – precisano dal Coer –  e ormai sarà questione di poco tempo”. Faremo in modo che altri defibrillatori vengano installati nel territorio. È un dispositivo sicuro e di semplice utilizzo in grado di salvare la vita ad una persona colta da arresto cardiaco. Naturalmente è importante anche utilizzarlo in modo corretto. Ecco perché organizzeremo dei corsi per l’utilizzo del defibrillatore rivolti ai nostri volontari e alla popolazione”.

La Protezione Civile di Budrio dona un defibrillatore alla comunità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest