Prima serata: martedì 2 marzo
Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Diodato aprirà il Festival di Sanremo 2021. La coconduttrice sarà Matilda De Angelis.
Loredana Bertè canterà un medley dei suoi successi e il suo nuovo singolo “Figlia di…”.
Ci saranno poi Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato (con Stefano Di Battista).
Seconda serata – mercoledì 3 marzo
Fiorello (canterà anche insieme a Enzo Avitabile) e Achille Lauro presenti come ogni sera. La coconduttrice sarà Elodie.
Gli ospiti musicali saranno Laura Pausini (canterà la canzone “Io sì”), Il Volo (omaggerà il Maestro Ennio Morricone mercoledì 3 marzo insieme ad Andrea Morricone, il figlio del Maestro, che dirigerà l’Orchestra del Festival), Gigliola Cinquetti (canterà “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”), Marcella Bella (canterà “Senza un briciolo di testa e “Montagne verdi”) e Fausto Leali (canterà “Mi manchi” e “Io amo”).
Alex Schwazer, il marciatore, racconterà la sua storia appena conclusasi con l’assoluzione per l’accusa di doping.
Terza serata – giovedì 4 marzo
Presenti Fiorello e Achille Lauro, torna sul palco anche Zlatan Ibrahimovic.
I Negramaro rivolgeranno un omaggio a Lucio Dalla in apertura di serata.
Quarta serata – venerdì 5 marzo
Presenti ancora una volta Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. La coconduttrice sarà Barbara Palombelli, mentre Beatrice Venezi presenterà la finale delle Nuove Proposte.
Mahmood tornerà sul palco dell’Ariston.
Serata finale – sabato 6 marzo
Anche durante la finale Amadeus sarà accompagnato da Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Non è prevista una coconduttrice unica, ma si alterneranno sul palco diverse presenze femminili: Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.
Ci sarà Ornella Vanoni che canterà con Francesco Gabbani “Un sorriso dentro al pianto”. Umberto Tozzi canterà assieme alla sua band alcuni dei suoi successi durante la finale.
Alberto Tomba e Federica Pellegrini, invece, saranno presenti per promuovere le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.