Tre incontri al Palazzetto dello Sport: mangia, muoviti, danza
Nei tre incontri al Palazzetto dello Sport: mangia, muoviti, danza, la Palestra Scuola di Danza Studio Del Movimento in collaborazione con la Dr.ssa Francesca Calandriello, Biologa nutrizionista, vi faranno comprendere l’importanza dell’alimentazione in sinergia con il movimento.
Ecco il programma dei tre incontri al Palazzetto dello Sport:
Mercoledì 16 Febbraio ore 21
Mangia, Ama, Rispetta
Imparare a mangiare sfatando il mito delle diete ipocaloriche nel rispetto del nostro corpo, amandoci
Mercoledì 16 Marzo ore 21
Muoviti, Ama, Rispetta
Rendere efficace l’allenamento in palestra attraverso un’ alimentazione funzionale, amiamoci e rispettiamoci
Sabato 2 Aprile ore 15
Danza, Ama, Rispetta
Raggiungere la massima performance corporea adottando anche una corretta strategia nutrizionale con amore per il nostro corpo e rispetto del movimento artistico
I tre incontri al Palazzetto dello Sport: mangia, muoviti, danza porteranno a una riflessione sull’unico vero metodo efficace e naturale per trovare il proprio benessere, ovvero il giusto equilibrio tra alimentazione e movimento.
Gli ingredienti fondamentali per la salute e il benessere psicofisico sono infatti un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica regolare.
La combinazione di questi due elementi può contribuire a ridurre l’insorgenza di malattie del nostro tempo, quali l’obesità, le malattie cardiovascolari e respiratorie, il diabete, l’osteoporosi, l’ansia, la depressione e il senso di solitudine. Alimentazione e l’attività sportiva sono quindi gli elementi fondamentali per favorire il pieno sviluppo dell’organismo e per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale sia a breve che a lungo termine.
Leggi anche:
5 milioni di euro del PNRR per gli impianti sportivi di Budrio