TAEKWONDO MEDICINA, ancora medaglie

TAEKWONDO MEDICINA, ancora medaglie. Questa volta bronzo e argento a Mattia Salvatori e Francesco Irco ai campionati Italiani di combattimento categoria Senior cinture nere di Torino, che si sono svolti dal 2 al 4 dicembre 2022. Dei quattro atleti con i quali la società del Maestro Ginco ha partecipato, la prima giornata di gare ha visto Mattia Salvatori al suo esordio nella categoria Senior che, dopo tre incontri strepitosi, ha conquistato un prestigioso BRONZO nella categoria -54 kg.

Il Maestro Ginco con Mattia Salvatori

La seconda giornata ha visto la partecipazione per la Taekwondo Medicina di Silvia Lombardi cat. – 62 kg. e Filippo Scutti cat. – 63 kg. Silvia ha condotto per tre round, ma a causa un infortunio al ginocchio ha dovuto arrendersi proprio sul finire del primo incontro. Filippo, dopo tre incontri con combattimenti di alto livello, purtroppo si è fermato ai quarti di finale.

Il terzo giorno di combattimento  ha visto sul tatami Francesco Irco, categoria  -87 kg.

Francesco dopo tre incontri al cardiopalma si è aggiudicato la medaglia d’argento migliorando il bronzo vinto l’anno scorso.

Il Maestro Ginco con Francesco Irco

“Taekwondo Medicina ha concluso la trasferta di Torino con una medaglia di bronzo, una medaglia d’argento e tante buone sensazioni sul lavoro fatto e indicazioni sul lavoro da fare per migliorare il medagliere della nostra società – ha commentato il Maestro Ginco. Avete fatto un ottimo lavoro! Complimenti a voi ragazzi”.


Il Taekwondo Medicina è presente sul territorio Budriese dal 2000, Regolarmente tesserato preso la FITA – Federazione Italiana Taekwondo, conta circa un centinaio di atleti che vanno dai 4 anni d’età e dispone di un settore agonistico che conta svariate medaglie sia a livello Nazionale, che internazionale.
Gli allenamenti si tengono presso la palestra del liceo G. Bruno, Viale I Maggio n. 3 a Budrio.

Leggi anche questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest