San Lorenzo Fest vi aspetta il 10 agosto dalle ore 19:00 in Piazza Filopanti per una cena con paella di pesce misto cucinata espresso a vista (a soli 16 euro, bevande comprese).
La cena, con menù fisso, comprende: una porzione abbondante di paella, acqua, vino a richiesta e una porzione di frutta.
E dopo la cena, “A rimirar le stelle”… l’astrofisico Luca Angeretti vi accompagnerà in una gita in bicicletta lungo le sponde dell’Idice.
Qui, dopo aver lasciato le biciclette, si sale sull’argine e si resta in attesa dell’imbrunire.
Con un puntatore laser e astronomico a luce verde il nostro astrofisico, che collabora anche con l’associazione di divulgazione Sofos, guiderà il pubblico alla lettura delle costellazioni e alla scoperta del firmamento, osservando le stelle doppie, le nebulose, le galassie, i pianeti, gli ammassi aperti e globulari. Se la sera lo consente, si potranno scorgere anche i satelliti artificiali in orbita attorno la Terra, o addirittura la Stazione spaziale internazionale. E poi, tutti a guardare le stelle cadenti!
Ritrovo per la biciclettata ore 21.30, con inizio spettacolo ore 22.00.
È consigliato Indossare calzature adeguate tipo trekking, torcia o lampada frontale. È consigliato portare un plaid o telo per sedersi.
La partecipazione alla biciclettata è libera, senza registrazione, mentre per la cena occorre prenotarsi alla Pro Loco:
tel. 051 802888 oppure prolocobudrio@gmail.com