A Budrio, saldi dal 30 gennaio

In Emilia Romagna, come in Veneto e Toscana si dovrà aspettare il 30 gennaio e i saldi dureranno fino al 31 marzo 2021. Anche le date dei saldi in questo 2021 sono infatti condizionate dalla pandemia e, a differenza degli scorsi anni, cambiano da regione a regione.

Oltre a modificare la data dei saldi, la pandemia ha però cambiato anche le disposizioni per le vendite promozionali. Con la Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 11 , infatti, all’art. 5, è stato sospeso il divieto di effettuazione delle vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi invernali 2020-2021. In pratica, saranno possibili già da inizio gennaio le vendite promozionali.

La differenza tra saldi e vendite promozionali?

I saldi si applicano sulla merce rimasta, generalmente a inizio gennaio dopo le feste natalizie per l’abbigliamento invernale ed i primi di luglio per quello estivo. Ovviamente le vendite in saldo si effettuano a un prezzo inferiore (in certi casi anche più del 50%) rispetto a quello originario allo scopo di terminarla. Sono regolati anche da leggi che impongono le date di inizio nelle principali città Italiane. Il commerciante ha l’obbligo di esporre il prezzo prima e dopo lo sconto e lo sconto indicato in percentuale.

Nelle vendite promozionali il commerciante applica uno sconto agli articoli che non  hanno caratteristiche di stagionalità.  Il commerciante deve per legge indicare il prezzo normale di vendita, la percentuale di sconto e a sua discrezione indicare anche il prezzo finale di vendita a seguito dello sconto o ribasso.

E a proposito di vendite promozionali, vi ricordiamo che a Budrio a gennaio 2021 Il Filo delle Idee promuove uno sconto del 20% su un acquisto presso uno dei due punti vendita.

Per avere lo sconto basta ritagliare il coupon sul numero di dicembre di Sottoquirico (a pag. 9), oppure fotografarlo e inviarlo a uno dei due numeri di whatsapp:

051801672 oppure 0513512583

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest