“Bimbi in pasta” è il titolo dell’iniziativa di solidarietà che, sabato 4 settembre dalle 15:30 alle 18:30, vedrà coinvolti i bambini del territorio in una giornata di giochi e laboratori creativi, con l’obiettivo di raccogliere fondi a offerta libera per sostenere l’Associazione Onlus ADO, specializzata in servizi di elevata qualità di assistenza domiciliare a pazienti affetti da patologie oncologiche.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Budrio e della Pro Loco, è promossa dalla Pizzeria “Le mani di Aurora” a Budrio in Piazza della Repubblica, a ricordo di Nunzia, la madre del titolare Antonio Magellano, scomparsa per una malattia oncologica lo scorso maggio e assistita dall’associazione ADO.
I bambini partecipanti potranno cimentarsi nella manipolazione di pasta di pizza. Con farina e fantasia potranno impastare le pizze da cuocere nel forno dopo essersi infarinati, sporcati e dopo aver affondato le mani nell’impasto, stendendolo per creare da soli la propria pizza preferita e usando la base lievitata e gli ingredienti per la guarnizione. E a fine produzione, tra l’entusiasmo generale, i bambini dal tatto potranno passare al gusto assaporando ognuno la propria gustosissima creazione appena sfornata!!
Inoltre, pomeriggio di baratto giochi e libri tra bambini e – ad allietare la giornata – gonfiabili, animazione, raccontastorie, clown, baby dance, laboratori artistici e tanti gadget per tutti i bambini.
Infine, dalle 18:30 alle 23.:30, la serata prosegue per il pubblico più adulto con un Motoraduno e DJ set!