Riaprono gli ambulatori del Centro Protesi Inail

Riaprono gli ambulatori del Centro Protesi Inail di Vigorso. A seguito dell’alluvione che il 17 maggio ha colpito l’Emilia Romagna, dopo un forzato periodo di chiusura, il Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, nonostante gli ingenti danni subiti, a distanza di poco più di un mese ha riavviato l’attività tecnico-sanitaria.

“Grazie alla fattiva e tempestiva collaborazione di tutte le strutture dell’Istituto – dichiara Giorgio Soluri, direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione – abbiamo potuto far fronte in tempi rapidi a grandi criticità. Attualmente, infatti, sono state riattivate alcune prestazioni protesiche ambulatoriali, alle quali si aggiungeranno nelle prossime settimane tutte le altre tipologie di prestazioni per la presa in carico dei nostri assistiti, man mano che saranno completati gli interventi in corso per il ripristino di tutti gli ambienti destinati al servizio protesico-riabilitativo.

Il direttore, nel momento della ripartenza, ringrazia a tutti coloro, anzitutto gli assistiti, che hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza al Centro Protesi.

Sono tuttora in corso le perizie  per la quantificazione dei danni da parte delle assicurazioni e ci vorrà ancora tempo, non ancora stimabile, per la ripresa totale della struttura. Certo è che una volta concluse le perizie, la struttura dovrà nuovamente essere dotata di tutte le attrezzature e degli arredi perduti. Solo da quel momento la struttura potrà nuovamente ospitare i degenti, inizialmente in  day hospital e poi in regime di ricoveri.

Non si conoscono ancora nemmeno i tempi di attesa per la riapertura del ponte di Vigorso, del quale si sa solo che è stata richiesta una perizia per valutarne la stabilità.
Attualmente l’accesso a via Rabuina è consentito solo da Via Vigorso e unicamente ai residenti, dipendenti e pazienti del Centro Protesi.

 

leggi anche questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest