RACE FOR THE CURE 2022, il contributo budriese. Il gruppo budriese ha partecipato lo scorso 18 settembre ai Giardini Margherita alla consueta camminata non competitiva. L’obiettivo è promuovere sport, salute e benessere e promuovere la ricerca e la lotta contro il tumore al seno.
RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
A Budrio gli iscritti sono stati 161, dei quali 16 DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Donne che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Il gruppo ha affrontato la camminata di 5 km, con partenza dai Giardini Margherita e ritorno, passando dal centro storico di Bologna e ha raccolto € 2.534,00. GRAZIE AI FONDI RACCOLTI CON LA RACE FOR THE CURE KOMEN ITALIA REALIZZERÀ:
- attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
- premi di studio per giovani ricercatori
- collaborazioni con le altre Associazioni in Italia
- giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione
Il Gruppo Budrio Cammina che, in collaborazione con Monica Venturoli e Silvia Cillani, ha organizzato la Race budriese, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere iscrizioni:
- Erboristeria A come Assenzio via Bissolati Budrio
- Estetica Patrizia via Beroaldi Budrio
- NaturHouse via Bissolati Budrio
- PalaMezzolara CinqueCerchi Mezzolara
- Studio del Movimento via Partengo Budrio
Leggi della partecipazione alla Race del gruppo budriese