Dopo la sospensione a causa della pandemia, riprende quest’anno la mostra BUDRIO DEI 99 PRESEPI che si terrà DALL’8 DICEMBRE 2021 AL 6 GENNAIO 2022 in Galleria Sant’Agata, che sarà realizzata a cura di Pro Loco Budrio.
La partecipazione alla mostra è gratuita. L’invito è rivolto sia a singoli individui che a gruppi di persone (famiglie, amici…), commercianti, associazioni, che avranno a disposizione gli spazi della Galleria per condividere con la comunità il risultato del proprio lavoro artigianale e/o artistico. Ogni autore può partecipare con una o più opere presepiali e sarà libero di interpretare a suo modo, anche in maniera originale, l’episodio della Natività.
La mostra dei Presepi non è competitiva. Non è una gara al più bello, serve solo a ricordarne il significato e renderci tutti partecipi della tradizione.
I presepi devono essere consegnati o fatti pervenire non oltre il 3 Dicembre 2021 presso l’ufficio Info Point (Torri dell’Acqua) che provvederà ad esporlo nell’ambito della mostra allestita in Galleria Sant’Agata durante il periodo natalizio. Si richiede di consegnare l’opera completa del nome e cognome dell’autore. Al termine della mostra, gli “artisti” che lo desiderano potranno ritirare il loro presepe.