Nuovo centro vaccinale palestra del Piazzale della Gioventù

Dal 29 Marzo – fa presente il vice sindaco Luca Capitani – prenderà il via la vaccinazione della popolazione tra i 75-79 anni all’interno della palestra comunale del Piazzale della Gioventù.
L’apertura di questo nuovo hub vaccinale ospiterà in questa fase 3 punti di vaccinazione che lavoreranno in contemporanea in aggiunta al centro vaccinazioni allestito presso il Centro sociale La Magnolia, che continuerà a rimanere aperto almeno fino alla conclusione della vaccinazione della fascia di popolazione degli over 80 anni.

“Quando il dipartimento di sanità pubblica mi ha chiamato la scorsa settimana per fare un sopralluogo in questa nuova sede non ho esitato un secondo – spiega il vice sindaco – ho subito contattato la Preside dell’Istituto Comprensivo chiedendo la disponibilità dello spazio che, in tempi normali il mattino viene utilizzato dai ragazzi delle scuole medie per l’attività fisica e nel pomeriggio per gli allenamenti di alcune società sportive. Insieme alla dirigente abbiamo convenuto che, augurandoci il rientro dei ragazzi a scuola il prima possibile, andando verso la bella stagione riusciremo a trovare spazi alternativi all’aperto per i loro esercizi motori. Come amministrazione abbiamo convocato subito anche la Consulta dello Sport che incontreremo nei  prossimi giorni per trovare assieme alle società sportive soluzioni che possano accontentare tutti.
Capisco che per alcuni ci sarà qualche sacrificio da fare in questa fase ma, interpretando la posizione di tutta l’Amministrazione, credo che in questo momento la vaccinazione della popolazione debba avere la priorità su tutto. Saremo quindi pronti ad individuare sedi ancora più grandi e capaci di ospitare un maggior numero di persone qualora il piano vaccinale lo richiedesse”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest