Al via un progetto di educazione ambientale nelle frazioni di Budrio organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le consulte frazionali. L’obiettivo è sottolineare il fatto che ogni cittadino, attraverso i propri comportamenti e il proprio stile di vita, può dare un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio in cui vive! Per questo sono stati programmati sei incontri che raccolgono “ecovolontari” a fornire il proprio contributo nel ripulire parchi e strade delle frazioni da rifiuti abbandonati.
Prima data venerdì 10 settembre
La prima frazione coinvolta è Vedrana con la data di venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00. Ritrovo al piazzale della Chiesa di S. Maria Annunziata (Via Ghiaradino 16).
Ci sarà un momento di formazione e poi tutti a raccogliere rifiuti abbandonati armati di guanti, sacchi e pinze, che saranno messi a disposizione gratuita dei partecipanti.
Chiunque è il benvenuto! (I BAMBINI dovranno essere accompagnati da un adulto).
Al termine della raccolta, chi lo desidera, potrà proseguire la serata alla Festa di San Luigi.
L’iniziativa che si aggiunge e non si sostituisce al servizio di raccolta rifiuti del gestore Hera, per sottolineare che l’abbandono dei rifiuti, oltre ad avere un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute delle persone, determina un considerevole carico economico sulla società e quindi sui singoli cittadini a causa dell’aumento dei costi di gestione dei rifiuti stessi.
Le prossime date
sab 11/09 ore 10-12 BAGNAROLA
dom 19/09 ore 10-12 CENTO-DUGLIOLO
dom 26/09 ore 10-12 MEZZOLARA-PRUNARO
sab 02/10 ore 10-12 VIGORSO
sab 09/10 ore 16-18 MADDALENA/ARMAROLO