Muore all’interno del bar Gallo, Franco, il padre di Davide Fabbri

Per un improvviso malore è morto Franco Fabbri, titolare del bar Gallo della Riccardina. La morte è avvenuta all’interno del bar, proprio dove nel 2017 perse la vita il figlio Davide, dopo un tentativo di rapina per mano di Norbert Feher, noto con lo pseudonimo Igor il russo che si concluse con un efferato omicidio.

Franco Fabbri era cardiopatico e nel momento del malore era in compagnia della nuora Maria Sirica (la vedova di Davide) che, insieme alla sorella, ha prontamente avvertito il 118. Nonostante i tentativi del personale sanitario di rianimarlo, non c’è stato purtroppo niente da fare.

La vicenda dell’omicidio di Davide Fabbri sconvolse per mesi di inutili ricerche la tranquilla vita del paese seminando il terrore tra gli abitanti e costò la vita anche alla guardia ecologica Valerio Verri in un agguato mortale durante un servizio di pattuglia antibracconaggio nelle Valli del Mezzano, nel Ferrarese, dove rimase gravemente ferito l’agente Marco Ravaglia.

Il killer, nonostante le lunghe ricerche da parte delle forze dell’ordine, compresi militari dei servizi speciali, tra Tuscania e Cacciatori di Calabria, che lo cercarono con l’ausilio di cani molecolari, elicotteri e droni, sparì prima nella palude estense e poi nelle campagne di Bologna, Ferrara e Ravenna.

Igor il russo fu arrestato in Spagna dopo una latitanza di otto mesi,  e da allora è in carcere a Saragozza, condannato all’ergastolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest