Munzir e il piccolo Mustafa saranno curati al Centro protesi Vigorso di Budrio

Munzir e il piccolo Mustafa saranno curati al Centro protesi Vigorso di Budrio

Munzir e il piccolo Mustafa saranno curati al Centro protesi Vigorso di Budrio. La notizia è stata ufficializzata oggi dal presidente della nostra Regione Stefano Bonaccini. Munzir e Mustafa arriveranno domani sera in Italia, a Fiumicino, dalla Turchia, poi andranno a vivere in un’abitazione della Caritas a Siena messa a disposizione dall’Arcidiocesi e successivamente verranno a Budrio per curarsi al centro protesi di Vigorso.

Vittime dell’inferno della guerra siriana, Munzir ha perso la gamba destra nei bombardamenti a Idlib, mentre  Mustafa è nato senza gli arti per una malformazione causata dai farmaci assunti dalla madre per curare gli effetti del gas nervino. 

Padre e figlio erano stati immortalati in uno scatto commovente di Mehmet Aslan, che aveva fatto il giro del mondo e che infine è stato premiato come vincitore assoluto tre mesi fa al Festival della Fotografia di Siena.

Successivamente, il Festival della Fotografia di Siena ha lanciato una raccolta fondi con la una campagna «Can a photo make a difference?» per permettere a Munzir e Mustafa di venire in Italia, ricevere le cure appropriate e garantire un futuro migliore a tutta la famiglia.
È così sono stati raccolti “oltre 100.000 euro”, ma – come ha sottolineato Luca Venturi, fondatore della campagna – è «importante far capire che è nulla rispetto a quello che sarà necessario raccogliere per consentire al bambino di crescere con gli arti nuovi».
Leggi anche:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest