“Mostri famosi” alle Torri dell’Acqua

Mostri famosi

Mostri Famosi alle Torri dell’Acqua

Mostri Famosi è lo spettacolo di Teatro d’attore e musica che si terrà domenica 6 marzo, alle ore 16.30 presso la Sala Ottagonale delle Torri dell’Acqua di via Benni 1.

L’appuntamento è stato inserito nella programmazione della rassegna Domeniche a teatro organizzata dall’Unione di Comuni Reno Galliera. La direzione artistica, da quest’anno, è affidata a Fondazione Aida, impresa di produzione teatrale riconosciuta da Mibact e Miur, che in collaborazione con Wanda Circus e con il supporto di Unione Reno Galliera ha messo a punto un variegato e ricco programma di spettacoli dedicati a bambini e famiglie.

Chi sono i Mostri più famosi delle storie? Forse il Mostro Peloso? Forse il Gruffalò o i Mostri del Paese dei Mostri Selvaggi? Sì, sono loro! Ma forse vi sono anche Mostri meno conosciuti, ma altrettanto paurosi e…divertenti! Pino Costalunga ci racconterò di loro, di quei Mostri famosi e meno famosi che hanno spaventato e divertito, e ancora spaventano e divertono, tanti bambini. Lo farà assieme a Leonardo Frattini, che con la chitarra e la sua voce divertente ci canterà di mostri e anche di altre cose…

Perché è importante portare a teatro i bambini

Il teatro per ragazzi è un linguaggio che contiene il gesto, il movimento, l’immagine e il segno, il suono, tutti  elementi  di grande utilità formativa. Davanti ad uno spettacolo teatrale bambini e ragazzi sono spettatori più attivi e più coinvolti rispetto agli adulti e sono portati a manifestare apertamente le loro reazioni, possono vivere esperienze divertenti ed emotivamente intense insieme ai propri compagni o ai propri genitori. L’arte teatrale stimola la fantasia dei piccoli, e migliora la percezione del loro corpo nello spazio li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia (leggi questa bellissima idea ancora attuale)

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è consigliato per bambini dai 4 anni in su.

Prenotazione consigliata su www.eventbrite.it Accesso consentito nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19

Leggi anche:

A.A.A. cercasi nuovi coristi per la Corale Vincenzo Bellini

Il GOB (Gruppo Ocarinistico Budriese) accompagna i burattini verdiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest