Metti i muscoli al tuo risparmio

Incontro di cultura finanziaria

Metti i muscoli al tuo risparmio

Siamo un popolo di risparmiatori. Anche nell’ultimo anno, nonostante la congiuntura economica negativa, la percentuale dei risparmiatori si è avvicinata ai livelli pre-pandemia. Oggi, però, con un tasso di inflazione di circa il 12% tenere i soldi fermi e non investirli ha un inevitabile costo.
E allora cosa fare dei nostri risparmi?  Siamo consapevoli delle dinamiche che possono essere messe in atto per tutelarci quando ci orientiamo verso un investimento finanziario?

È questo il tema dell’incontro dal titolo METTI I MUSCOLI AL TUO RISPARMIO che la dott.ssa Silvia Roda, Consulente finanziario iscritta all’Albo Unico terrà mercoledì 10 maggio nella Sala Verde del Palazzetto dello Sport di Budrio, alle ore 21:00.

“Non un incontro per suggerire prodotti finanziari – precisa Silvia Roda – ma per affrontare il tema dell’educazione finanziaria, che è centrale per sollecitare ad investire i risparmi e per fare scelte sicure. Per gestire il rischio bisogna essere in grado di valutarlo – aggiunge l’esperta – mentre invece le statistiche ci dicono che il 52% dichiara di scegliere il “fai da te” nella gestione dei risparmi, senza avere una conoscenza adeguata della materia. Materia che, come ben noto, è spesso piena di insidie e di strumenti che possono irretire gli investitori in possibili frodi”.

Metti i muscoli al tuo risparmio è un incontro gratuito, un’opportunità per apprendere in modo semplice le nozioni finanziarie di base. Nozioni che ci consentiranno di scegliere la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Organizzato da Palestra Studio del Movimento con prenotazioni su App Bookway (per chi è iscritto alla palestra) oppure al 351 9809832

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest