Mercatino di Natale, letterine, dolciumi e altri assaggi natalizi

Mercatino, letterine, dolciumi e altri assaggi di Natale.
Venerdì 9 dicembre
in Piazza 8 marzo ci sarà un assaggio natalizio con i bambini protagonisti.
A partire dalle ore 9.00, con  un mercatino di Natale, dolciumi, caldarroste.

 


Dalle ore 15.00 Babbo Natale incontra i bambini per consegnare le letterine e per fare i selfie. Merenda a tutti i bambini offerta da Pasticceria La Mimosa.
La giornata prosegue al Centro Sociale “La Magnolia”, Budrio, in via Bianchi n. 31.

ore 17:30-19:00 The Christmas truce of 1914 (La tregua di Natale del 1914) – Belgio, primo anno della prima guerra mondiale, trincee della Fiandre a sud di Ypres, notte di Natale 1914. Senza che nulla fosse concordato, i soldati degli opposti schieramenti cessano il fuoco. Un fatto inaspettato ed impensabile: una tregua spontanea. I soldati nemici, francesi, inglesi e tedeschi, escono allo scoperto e si incontrano nella terra di nessuno.

Si parlano, si stringono la mano, si abbracciano, seppelliscono i caduti delle due parti. Si accendono candele, si cantano inni di Natale. Viene  celebrata una messa e una funzione funebre. I soldati fumano, bevono e cantano insieme, si scambiano auguri e doni, capi di vestiario e bottoni delle divise, cibo, tabacco, fotografie degli amici e delle famiglie, e ricordi.
Questo avvenimento straordinario e coraggioso, che partì da semplici soldati mossi da sentimenti di profonda umanità e fratellanza, sarà ricordato da David Moss, appartenente alla Peack Trinity Church Bakewell (Inghilterra) e promotore della disciplina Walking Football.

Alle ore 19:00-21:00 Evento per le famiglie con l’intervento di ANPI Budrio e di una testimone del primo attacco a Kiev, in Ucraina. Pizzata finale e assaggi di dolci tipici inglesi.

A cura dell’Associazione Chiesa evangelica La Piazza aps in collaborazione con il team Bakewell UK!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest