Nel culmine delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante avvenuta a Ravenna nella notte tra il 13 e 14 settembre 1321, uno spettacolo da non perdere di e con Matteo Belli.
Con Ora X. Inferno di Dante, Giovedì 23 settembre, alle 20:30, nel cortile della biblioteca Casa Bondi, l’istrionico attore e regista teatrale ci offre un contributo alla riflessione sulla modernità, attualità e contemporaneità di Dante, attraverso una lettura nuova e originale, aperta a tutti i linguaggi.
Un banco di scuola al centro della scena. Attorno ad esso, gli eventi vissuti sognati ed immaginati che hanno condotto uno studente qualsiasi ad occuparsi oggi, come teatrante, dell’Inferno di Dante Alighieri. Un percorso che l’attore Matteo Belli compie attraversando alcuni dei luoghi della prima cantica della “Commedia”, con il piacere e l’emozione per una sfida personale non più rimandabile, nel tentare di portare ai sensi dell’orecchio moderno i versi classici tra i più alti dell’intera storia della Letteratura italiana.
Ingresso gratuito