Per Matilda De Angelis tutto ha inizio con la musica. Ha sei anni quando inizia a studiare chitarra e undici quando si avvicina al violino. A tredici comincia a studiare canto e a quattordici a comporre le sue prime canzoni. Glà da questi primi esordi si sarebbe potuto intuire che nella vita avrebbe bruciato le tappe, ma di certo scommettendo nella musica piuttosto che nel cinema. A sedici anni entra infatti nel gruppo dei Rumba de Bodas, una carovana di otto avventurieri bolognesi che, equipaggiata di furgoni e tende, comincia il suo viaggio in tutta Italia ed Europa trasformando ogni concerto in festa. Originaria di Pianoro, insieme al gruppo, nel 2013 e poi ancora nel 2014 e nel 2015, approda in concerto alla Festa della Birra di Budrio.
Il debutto nel cinema
Poi il folgorante debutto nel cinema quando, nel 2016, su consiglio di un amico partecipa poco convinta al provino del film Veloce come il vento. Il suo talento fuori dal comune la farà entrare subito dalla porta principale del set, nel ruolo di attrice protagonista femminile accanto a Stefano Accorsi. In quello stesso anno riceve il premio Taormina Film Fest come migliore rivelazione dell’anno e il premio Biraghi, mentre l’anno dopo è in cinquina per il David di Donatello come migliore attrice protagonista e per la migliore canzone originale. interprete dei video Tutto qui accade dei Negroamaro e Felicità Puttana dei The Giornalisti. Nel 2016 viene scelta come protagonista del film Youtopia, un momento di grande crescita personale e professionale, poi Alessadro Gassman la scrittura nel ruolo di Britta nel film Il premio, accanto a Gigi Proietti. Poi nel 2017, accanto a Michaela Ramazzotti, interpreta il ruolo di Stella nel film Una famiglia diretto da Sebastiano Riso e nel 2019 è nei panni della storica direttrice dell’Antoniano Mariele Ventre per I ragazzi dello Zecchino d’oro.
Sempre nel 2019 compie un altro grande salto di carriera nella produzione internazionale The undoing, nel cast a fianco a Nicole Kidman e Hugh Grant.
L’ultimo film che la vede sul set è una produzione Netflix, L’incredibile storia dell’isola delle rose, nel ruolo della fidanzata dell’Ingegnere Giorgio Rosa, interpretato da Elio Germano.
Dal palco della Festa della Birra di Budrio con i Rumba de Bodas al set cinematografico. Tutto in soli quattro anni, con una carriera veloce come il vento.
Eccola in alcune foto scattate alla FESTA DELLA BIRRA