Due eccellenze budriesi ospiti ieri sera al conviviale di Panathlon di Bologna. Sono Marco Orsi, che proprio oggi compie 29 anni (TANTI AUGURI MARCO!!!), ed è appena rientrato dagli europei di Glasgow con medaglia di bronzo nella staffetta 4×50 maschile e Alessandro Visintainer, in arte Alex Visi, che ha scritto la musica per la canzone “Acca“, vincitrice della 62esima edizione dello Zecchino d’Oro (il testo è del sardo di Flavio Careddu e Irene Menna).
Marco Orsi racconta la delusione per i 100 misti in vasca corta dove ha visto sfumare il primato europeo e mondiale, e la soddisfazione per il bronzo in staffetta maschile:
“Sono contento a metà… Una medaglia fa sempre piacere, anche se speravo di difendere il titolo europeo conquistato due anni fa e la medaglia d’argento mondiale. Purtroppo siamo un po’ come le macchine in Formula Uno, dobbiamo essere settati alla perfezione e anche un piccolo errore può essere fatale…”.
Nel giorno del suo compleanno e alla vigilia degli Assoluti invernali di Riccione che si terranno dal 12 al 14 dicembre e quelli primaverili (17/21 marzo 2020) possa risollevare di nuovo le sorti del suo destino sportivo e regalargli la grande soddisfazione di partecipare alla XXXII Olimpiade di Tokyo!
Grandissima la soddisfazione di Alex Visi, già autore per lo Zecchino d’Oro dei brani “Il tortellino” e “Napoleone va in pensione”, vincitore dello Zecchino d’Argento nel 2014 con la canzone “Il Domani” e vocal coach nel recente film “I ragazzi dello Zecchino d’oro”.
Sono molto contento per questo premio. Acca, è stata scelta tra 634 canzoni e da oggi scrivere canzoni per bambini sarà la mia ‘missione’ professionale…”.