Marco Orsi, doppio argento al campionato mondiale di nuoto pinnato
Doppio Argento al primo mondiale di Marco Orsi nel nuoto pinnato a Calì, in Colombia. Il primo, ottenuto nella staffetta 4 x 100 metri e il secondo sui 50 metri individuali stile pinne. La prima medaglia è stata ricca di soddisfazioni, con un’ultima frazione dell’atleta di Budrio che ha rimontato quasi 10 metri sul frazionista polacco, relegando la Polonia sull’ultimo gradino del podio, a un passo dall’Ungheria medaglia d’oro.
I 50 metri hanno visto, invece, il portacolori delle Fiamme Oro a pochi centesimi dall’oro, con una prestazione migliore delle batterie ma, causa anche i 1100 metri di altitudine della piscina, non brillante come ai Campionati Italiani dove aveva fatto segnare, con 18″63, il nuovo primato italiano. Il cronometro in finale per Orsi si è invece fermato a 18″81, a soli 6 centesimi dall’oro andato al polacco Kropidowski, outsider partito col penultimo tempo di finale.
“Sono tornato a casa da questa bellissima esperienza in Colombia con il nuoto pinnato! Torno con due argenti mondiali e una voglia matta di ricominciare carico a bomba la prossima stagione”.
Marco Orsi ringrazia Pizzoli, che anche quest’anno ha scelto il nostro bomber per rappresentare il proprio marchio sui social network.
Leggi perché Marco ha scelto questa nuova disciplina