Marco Orsi ai campionati mondiali di nuoto pinnato
Marco Orsi… dove eravamo rimasti? Eravamo rimasti all’ultimo titolo europeo di Kazan dello scorso anno. Poi all’inizio del 2022 il nostro bomber ha preso il covid, che gli è costato la preparazione per i Campionati Italiani di Riccione 2022.
“Il virus mi impedito gli allenamenti, così ad aprile non sono riuscito a qualificarmi per i mondiali di Budapest e gli europei di Roma che si terranno ad agosto. In compenso a luglio gareggerò al Campionato Mondiale Assoluto di Nuoto Pinnato in programma a Cali, in Colombia, dal 18 al 23 Luglio. È una specialità nuova che mi ha sempre incuriosito. E così a 32 anni, dopo avere dato tutto nel nuoto, avevo bisogno di staccare e di rimettermi in gioco e a Lignano Sabbiadoro mi sono qualificato o con un tempo quasi da record del mondo”.
Il campione budriese ha infatti gareggiato e vinto nei 50 e 100 metri “pinne” e lo ha fatto stabilendo un record italiano nei 50 metri: 18″63. Mai nessun italiano era sceso sotto il muro dei 19 secondi ed ha accarezzato il record del mondo di categoria distante solo due decimi.
“Vado là per divertirmi e soprattutto per sfidare me stesso in una categoria a tutti gli effetti nuova, che mi ha dato un ottimo risultato immediato. Il mio prossimo obiettivo è puntare al record del mondo che mi è sfuggito per così poco. Ai miei fan budriesi, chiedo di fare il tifo per me e di seguirmi sui social”.
Forza Marco, tifiamo tutti per te!
Guarda anche il video che ha girato su Budrio
Seguilo su instagram
Leggi anche
Altro oro e record mondiale di Marco Orsi agli Europei di Kazan