#letturaday, campagna nazionale di promozione della lettura ad alta voce

Un’idea per promuovere la lettura, attraverso la lettura ad alta voce. A partire da giovedì 22 aprile, prende il via la prima campagna nazionale di promozione della lettura ad alta voce LETTURA DAY (#letturaday) ideata dall’Associazione degli Editori Indipendenti (ADEI), con il coinvolgimento di scuole, biblioteche, librerie, case editrici, autori, autrici, lettori e lettrici.

Questo sito sarà disponibile per raccogliere e valorizzare tutte le iniziative di lettura ad alta voce prodotte da tutti coloro che vorranno aderire al progetto, segnalando i propri eventi e pubblicando anche i video che eventualmente produrranno per documentare gli incontri.

L’idea base è quella di creare una manifestazione trasversale, dal basso, libera e diffusa, in cui in tanti paesi d’Italia nelle biblioteche, librerie, ma anche uffici, spazi condominiali, scuole, piazze, a partire da giovedì 22 aprile e per tutti i giovedì successivi fino a settembre sarà possibile partecipare ad una lettura ad alta voce di un libro, un albo illustrato o comunque un testo a scelta, nell’intendimento ambizioso di consolidare il giovedì come giornata della lettura, il #Letturaday.

Dal 22 aprile, collegandosi al sito, sarà possibile inserire la propria iniziativa.

Il progetto è sostenuto da CEPELL e supportato da SIAEAIB e da tanti altri soggetti operanti nella filiera del libro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest