L’ETERNEL REGRET DE LA VIE
L’ETERNEL REGRET DE LA VIE è il primo spettacolo di musica e letteratura della rassegna “ConsorzialeOff”, che arricchisce la stagione teatrale 2022-2023 del Consorziale di Budrio. Si terrà sabato 22 ottobre alle ore 21:00 presso la Sala Ottagonale delle Torri dell’Acqua.
Lo spettacolo, con STEFANO MALFERRARI e ALFONSO DE FILIPPIS, avrà inizio alle ore 21:00, è un omaggio allo scrittore poeta Marcel Proust, nel centenario della sua morte.
La voce di Alfonso de Filippis reciterà le lettere e i testi di Marcel Proust,mentre al pianoforte Stefano Malferrari si esibirà in musiche di Franck, Wagner, Fauré, Hahn, Debussy. Le letture sono tratte dall’epistolario e dalle opere letterarie del grande scrittore francese, con particolare riferimento a quei testi che tanto spesso hanno raccontato la musica e da essa sono stati ispirati.
Dopo l’inaugurazione del 7 ottobre con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la stagione 2022-23 comprende spettacoli di prosa, comico, musica e opera, teatro per ragazzi e famiglie e un ciclo di spettacoli che si terranno durante le festività natalizie.
Biglietto unico € 15,00
Under 30 € 10,00
Ingresso gratuito per le persone con disabilità, previa prenotazione con e-mail a teatro@comune.budrio.bo.it