Le Mani di Aurora lancia la “pizza sospesa”

Le Mani di Aurora lancia la "Pizza sospesa"

Le Mani di Aurora lancia la “pizza sospesa”.  C’è anche la pizza gratis tra le tante iniziative che in questi giorni si stanno attivando a Budrio per ospitare al meglio i profughi provenienti dalle zone di guerra in Ucraina. L’idea è di Antonio Magellano, gestore della pizzeria Le Mani di Aurora. Il titolare della pizzeria che si affaccia in Piazza della Repubblica, non appena ha saputo dell’imminente arrivo a Budrio dei profughi ucraini, ha voluto partecipare alla rete di solidarietà che da giorni si è attivata sul territorio nella raccolta di aiuti e nella sistemazione delle famiglie giunte in paese.

Come? Donando ai nuovi ospiti che stanno arrivando 50 pizze fumanti e lanciando ai cittadini budriesi l’invito a partecipare all’iniziativa della “pizza sospesa”. L’idea di Antonio è presa a prestito dalla tradizione napoletana del caffè sospeso, che permette a chiunque di offrire un caffè in forma anonima a chi non può permetterselo.

Come si fa a donare una “pizza sospesa” al popolo ucraino

Semplice. Vai alla pizzeria Le mani di Aurora per ordinare la tua pizza e, al momento dello scontrino, paga in aggiunta una o più “pizze sospese”. Antonio, in tua presenza, provvederà ad appuntare sul cartellone apposito il nome della pizza donata. Se vorrai, potrai firmare e aggiungere un pensiero al tuo gesto di affetto per chi sta vivendo questo momento drammatico. Volendo potrai anche offrire una pizza comodamente da casa,  pagandola con PayPal, al numero 5333171146308149.

Antonio, che ha inaugurato la pizzeria dal 2020, ha già ideato diverse iniziative di solidarietà a favore della popolazione del territorio svantaggiata.

«Questa volta ho pensato in particolare ai bambini – spiega Antonio – a quelli che ho visto partire nel viaggio della speranza per fuggire dalla guerra. È a loro e alle rispettive mamme che desidero rivolgere un gesto d’amore e un momento di gioia. All’ingresso della pizzeria da stasera ci sarà un cartello con i colori della bandiera giallo e celeste e la scritta in ucraino “Serviamo pizza gratis a tutti gli ucraini che a Budrio hanno trovato rifugio dalla guerra. So che il mio è solo un piccolo gesto d’amore – tiene a precisare Antonio – ma credo che ognuno di noi, per quello che può e nella speranza che la guerra finisca prima possibile, possa fare la propria parte per rendere questi giorni meno bui. Per questo invito i cittadini a unirsi a questa iniziativa, donando una pizza “sospesa”, un piccolo gesto per un grande cuore».

 

Leggi anche:

Quest’anno, con Le Mani Di Aurora la solidarietà a Budrio scende in strada su due ruote 

La pizzeria “Le Mani di Aurora” dona cento pizze a chi è svantaggiato

Sabato 4 settembre “Bimbi in pasta”, in piazza della Repubblica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest