La serata dei duetti di Sanremo, fissata di venerdì 10 febbraio, è di per sé una delle più attese del festival. Ma per noi budriesi lo sarà ancora di più, visto che ad accompagnare la coppia di cantanti Lazza e Emma Marrone, sarà la talentuosa violinista Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
La performance di Lazza e Emma Marrone, accompagnati da Laura Marzadori, ha attirato molto l’attenzione degli spettatori. Laura Marzadori recentemente è stata impegnata in una tournée europea e ha pubblicato il suo primo libro. Si tratta del romanzo “L’altra metà delle note“, presentato a Budrio nel 2021.
A Sanremo, la collaborazione con Lazza, un cantante rap di successo che è anche un pianista classico, è una nuova sfida per lei.
Laura è attratta dalla contaminazione di generi musicali apparentemente distanti e spera di unire mondi musicali diversi. La sua ambizione è quella di dimostrare che la musica classica non deve essere considerata come qualcosa di separato, ma che può unire persone.
La serata prevede anche altre “note” di bolognesità, con brani come “C’è qualcosa di grande” di Cesare Cremonini, eseguito da Mr.Rain e Fasma, e “Vivere” di Vasco, interpretato da Levante e Renzo Rubino.