Domenica 19 marzo, terza domenica del mese, a partire primo mattino, Budrio si colorerà con i banchetti di INCANTI E MERCANTI e con alcune novità.
La pianta organica del mercato ambulante è stata riorganizzata dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di renderla complessivamente più funzionale anche in termini di viabilità e sicurezza e per rafforzare le sinergie tra commercio in sede fissa, pubblici esercizi e mercato . Si è così provveduto a liberare Via Verdi e spostare il mercato del riuso in tutto il piazzale della stazione Budrio Centro e in altre vie del paese.
300 espositori vi attendono
Attesi circa 300 espositori ambulanti, in parte redistribuiti in nuove vie del centro. I banchetti dell’ingegno si trasferiscono in via Mentana, via Garibaldi, via Mazzini, via Cocchi e via Saffi, via Zaniboni. Nei pressi delle Torri dell’Acqua troverete una concentrazione di artigiani e hobbisti, mentre l’area compresa dal semaforo a Via Bissolati fino all’inizio dei portici, verso il centro, rimane dedicata al mercato dei creativi. Il proseguimento della stessa via Bissolati, Piazza Filopanti, Via Marconi e Piazza Antonio da Budrio sono sempre riservate al mercato dell’antiquariato e del modernariato, con un forte incremento di banchetti vintage, anche d’abbigliamento.
E domenica, vi sarà un’occasione in più per andare a visitare Incanti e Mercanti: fare acquisti per la Festa del papà.
Leggi anche questo articolo su Incanti e Mercanti