Incanti e Mercanti, ritorna domenica 15 gennaio

Dopo il successo del mercatino di Natale, ritorna come in tutte le terze domeniche del mese, INCANTI E MERCANTI a partire dal mattino presto di domenica 15 gennaio.
Gennaio è il mese che storicamente si conclude con i cosiddetti giorni della merla, considerati i giorni più freddi dell’inverno.
Oggi, con i cambiamenti climatici che ci sovrastano, non è più così. Assistiamo anche in gennaio a giornate soleggiate e miti e per domenica 15 gennaio sono previsti 8°C di massima nella fascia oraria del mezzogiorno.

Vi attendono circa 200 espositori ambulanti con le loro proposte di Antiquariato, Modernariato, Riuso e creatività. Il mercato si estenderà come di consueto nell’area compresa da Via Bissolati alta e fino al semaforo con i banchetti variopinti dei creativi. Poi, dall’inizio dei portici e nel proseguimento della stessa via Bissolati verso il centro, in Piazza Filopanti, in Via Marconi e in Piazza Antonio da Budrio con oggettistica di antiquariato e modernariato. Infine, vi attende il mercatino del riuso di Via Verdi. Qui potrete trovare l’oggetto che stavate cercando, come ad esempio un amplificatore a un prezzo stracciato o un pezzo di ricambio introvabile per la vostra moto o bicicletta a pochi euro, e tanti altri oggetti fuori mercato che non trovereste più nei negozi.

E – novità di questo mese  – troverete diversi banchi distribuiti lungo il paese con eccellenze gastronomiche regionali. Dal formaggio di fossa alle specialità pugliesi, dal miele alle farine e cereali speciali e persino un banco di tartufo (quelli che si trovano adesso sono buonissimi e profumatissimi)!

Incanti e mercanti
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest