Oltre 350 banchi già prenotati e una trentina in lista d’attesa. Incanti e mercanti, l’evento che solitamente si tiene la terza domenica del mese riparte il 2 Giugno, in occasione non solo della Festa della Repubblica, ma anche della tanto attesa Primaveranda.
Le ultime domeniche prima delle imposizioni dei vari decreti ministeriali hanno evidenziato il largo successo dell’evento portando a Budrio migliaia di visitatori da ogni parte. Si è così consolidata una forte attrattiva che va nella direzione di quel turismo cosiddetto locale o di prossimità. La stessa direzione imboccata per il rilancio dell’economia nazionale.
La suddivisione dei settori merceologici, individuabili per la loro qualità e organizzata per le vie del centro storico, ha dimostrato gradimento e soddisfazione tra le svariate categorie appassionate di oggetti d’altri tempi.
Dai libri e dischi d’epoca ai quadri, suppellettili, soprammobili, alle monete, cartoline, orologi. Non solo mercatino ma vero e proprio evento che racconta il tempo e le sue cose. Un museo ambulante a cielo aperto, puntuale ad ogni terza domenica del mese. Rituffiamo gli occhi sulla bellezza del tempo e la mente sulle nostre passioni, nella speranza che quello appena trascorso sia soltanto un triste ricordo. Alè, si riparte!