Inaugura BIG alle Torri dell’Acqua
Gli spazi delle Torri dell’Acqua si trasformano. Sabato 7 maggio, alle 16.30 si inaugura la Sala BIG, che sta per Budrio Innovazione Giovani.
Uno spazio pubblico accogliente e confortevole, che si aggiunge alla Biblioteca Comunale.
Dotato di tre PC e wi-fi gratuito, tavoli da sei e aria condizionata e un’area ristoro, è stato pensato innanzitutto per i giovani che da soli o in gruppo hanno bisogno di un luogo in cui ritrovarsi per studiare, ma non solo. Lo scopo, culturale e sociale, è infatti quello di coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza, e come tale lo spazio va valorizzato e potenziato.
Un’iniziativa che punta al benessere della collettività e ad animare questo spaziose farne un baricentro di iniziative anche in termini di progettualità culturale e sociale.
Per entrare nella Sala BIG basterà essere iscritti alla Biblioteca Comunale “Augusto Majani Nasica”.
Il nuovo spazio resterà aperto tutti i giorni esclusa la domenica dalle 9:30 alle 12:30 dalle 14:30 alle 18:30 e sarà accessibile dall’ingresso InfoPoint.
Aperitivo e intrattenimento
Aperitivo offerto agli ospiti presenti e intrattenimento musicale a cura del gruppo giovanile BDR, e dell’Associazione Diapason. Presentazione dell’associazione Cooper Keegan Workshop, che propone attività di arte e sport rivolte ai ragazzi (Foto di S. Cardin).