Mercoledì 7 luglio 2021, avete due buone ragioni per recarvi al Chiostro del Convento di San Francesco, in Via Frati 3.
Innanzitutto perché è un evento organizzato dall’ANT- Delegazione Budrio e il ricavato della serata andrà a favore della Fondazione ANT ONLUS per le attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica.
La seconda perché avrete l’opportunità di ascoltare il concerto dei I solisti del G.O.B., il trio del Gruppo Ocarinistico Budriese, che continua una tradizione ultracentenaria che ha legato il nome di Budrio a quello dell’ocarina. Il trio è composto da Emiliano Bernagozzi e Fabio Galliani, ocarine, e Matteo Forlani al Pianoforte che eseguiranno musiche di J.Brahms, A.Piazzolla, E.Morricone, J.Hisaishi, M.Forlani.
Il concerto, a offerta libera, avrà inizio alle ore 21:00.
Il Gruppo Ocarinistico Budriese ha raccolto l’eredità musicale dei complessi ocarinistici sorti nel tempo a Budrio, con particolare riferimento a quelli degli anni ’20 e ’30 diretti da Alfredo Barattoni. Al nucleo originale del gruppo, formatosi nella Scuola d’ocarina di Budrio, si sono in seguito aggiunti musicisti di formazione classica. Attivo da molti anni, il GOB ha effettuato oltre 1000 concerti in Italia e all’estero ed inciso vari CD.