Gioco della gentilezza, vinci una torta allo stand dei Lions Budrio

Gioco della gentilezza, vinci una torta allo stand dei Lions Budrio. Nel clima delle giornate nazionali dei Giochi della Gentilezza che si sono tenute in tutta Italia dal 22 settembre al 2 ottobre, il Club Lions Budrio aderisce al progetto COSTRUIAMO L’ALFABETO DELLA GENTILEZZA presentato alle associazioni da Franca Martinelli, assessore alle politiche sociali e scolastiche, al volontariato e ai gemellaggi.

DOVE E QUANDO

QUANDO Nelle giornate di Sabato 8 e domenica 9 ottobre

DOVE All’interno di Agribu 2022, in Piazza Filopanti, presso il gazebo dell’associazione Lions.
Qui, insieme al presidente PAOLO PICOTTI, alcuni soci del Club illustreranno la semplicità del gioco e daranno in omaggio una torta per ogni lettera dell’alfabeto che bambini e grandi si cimenteranno a comporre con i 7 colori della gentilezza (sette colori, non uno di meno).

L’ALFABETO DELLA GENTILEZZA

Il progetto è nato il 2 Ottobre 2021 in occasione della Festa dei Nonni. È stato ideato dalla giornalista e cronista di viola Gaia Simonetti. È un gioco semplice, ad ogni lettera dell’alfabeto si associa l’iniziale di una parola bella che alimenta la gentilezza all’interno della comunità, ad esempio Abbraccio, Bacio, Carezza ecc.

L’alfabeto della gentilezza è costituito da figure geometriche di colore diverso con cui si possono comporre lettere e parole gentili e può essere compilato in tutte le lingue del mondo perché la gentilezza non ha confini.

Il progetto ha unito scuole e città italiane che hanno aderito numerose.
Le parole composte più frequentemente sono: abbracci, baci, carezze, ma anche pace, che viene scritta a colori e a caratteri cubitali.

Leggi l’ultimo progetto realizzato da Lions Budrio per il territorio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest