Facciamo sparire la sclerosi multipla

L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) torna in questi giorni nelle piazze, con milioni di mele, nell’anno in cui festeggia il suo cinquantesimo anniversario.

L’1, 2, 3 e 4 ottobre La Mela di AISM ti aspetta in Piazza Filopanti, insieme ad altre cinquemila piazze italiane con 13.000 volontari dell’Associazione impegnati nella distribuzione di oltre 4 milioni di mele. Acquistando una confezione di mele, a fronte di una donazione minima di 9 euro, si potrà sostenere  la ricerca sulla sclerosi multipla.

La cura definitiva non c’è ancora, ma la ricerca ha fatto grandi progressi. Per questo è importante continuare a sostenere gli studi sulla sclerosi multipla, grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, che nella metà dei casi colpisce persone sotto i quarant’anni.

L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è inserita nell’àmbito della campagna di azione #SMuoviti , con cui l’AISM chiede a tutti di collaborare per agire concretamente a costruire un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest