Dal 14 maggio una mostra dedicata a “I bambini del Sacro Cuore”

Inaugura il 14 maggio 2021, alle ore 18, la mostra “I bambini del Sacro Cuore, – La storia delle Suore Serve di Maria di Budrio a cura di Leonardo Arrighi, Fernando Pazzaglia e Claudio Stagni. L’esposizione ripercorre la lunghissima storia delle Suore budriesi, di cui si trovano le prime tracce già  nel XV secolo. Al centro del progetto, le vicende legate alla Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”, che da oltre 80 anni – mutando la propria organizzazione in accordo con i vari periodo storici – rappresenta un punto di riferimento per la società budriese. L’istruzione, la solidarietà, l’attenzione alle persone più fragili hanno incarnato l’impegno quotidiano dell’Istituto religioso, che a Budrio ha dato vita ad attività virtuose, che meritano di essere ricordate e valorizzate.

L’inaugurazione si terrà presso la Chiesa di San Lorenzo, dove avrà luogo una messa caratterizzata da canti e letture dedicate alla storia delle Serve di Maria di Budrio.

Al termine della funzione si terranno alcuni interventi – tra cui quello della Madre Generale delle Suore Serve di Maria Santissima Addolorata – che saranno il preludio al taglio del nastro che avverrà (attorno alle 19) presso la Chiesa di Sant’Agata, sede dell’esposizione, che sarà visitabile fino al 13 giugno 2021.

Inaugurazione: 14 maggio 2021 ore 18, Chiesa di San Lorenzo

Periodo di apertura della mostra: 14 maggio – 13 giugno 2021

Luogo: Budrio, Chiesa di Sant’Agata, via Marconi, 35. 

Orari: 15, 16, 22, 23, 29, 30 maggio 2021 – 2, 5, 6, 12, 13 giugno 2021

ore 10-12,30 / 15,30-19

Patrocini: Istituto Suore Serve di Maria SS. Addolorata – Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”, Parrocchia San Lorenzo di Budrio, Pro Loco di Budrio, Comune di Budrio.

Si ringraziano per i contributi: Farmacia Gnudi srl, Falegnameria Chiesa Lorenzo, CO.ME.B. srl, Fuitem & Orsini srl, Alimentari Francesca, M.C.L. Circolo Beata Vergine dell’Edera, Bonini Immobiliare snc, DAST snc.

Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno contribuito in maniera personale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest