Croce del Soccorso, festa del decennale

Festeggia il decennale  la Croce del Soccorso, di Budrio nella giornata di sabato 21 ottobre, dalle ore 15:00 alle 19:00. L’associazione vi aspetta nella nuova sede di Via Certani 9 (nella Zona Industriale) con un programma organizzato per famiglie con bambini:

• h 15:00 apertura
                – mercatino del libro usato
                – adotta un pupazzo
                – la seconda vita di un gioco

• h 16:00 la vita è una Guerra Stellare
• h 17:00 torta e rinfresco a buffet
• h 19:00 ringraziamenti e chiusura

Dal 2013 sul territorio

Dieci anni fa, un gruppo di individui con esperienza nel campo del soccorso in ambulanza ha abbracciato un nobile obiettivo: fare da supporto al Servizio Sanitario Nazionale nel rispondere alle richieste dei cittadini per ciò che riguarda i servizi di taxi sanitario, accompagnamento sociale e assistenza a gare o manifestazioni locali nel comune di Budrio. La loro iniziativa è nata dalla profonda sensibilità nei confronti dei cittadini più bisognosi, che prima non avevano mai avuto a disposizione un’associazione dedicata al servizio di ambulanze e mezzi per persone disabili sul territorio. Per anni questi cittadini, in particolare i pensionati con redditi limitati, si sono trovati costretti a rivolgersi a organizzazioni situate a chilometri di distanza, subendo un pesante fardello economico.

1400 servizi all’anno

Il cammino di questa associazione non è stato privo di sfide, in particolare durante il periodo della pandemia che ha messo a dura prova sia la loro resilienza spirituale, sia le loro risorse economiche. Oggi, mentre l’associazione affronta una crisi economica scaturita dalla guerra in Ucraina e guarda con preoccupazione all’evolversi della situazione in Medio Oriente, desidera rimarcare l’importanza cruciale dei circa 1400 servizi all’anno che fornisce alla popolazione del nostro territorio.

Una sfida che richiede l’unità di sforzi, l’impegno e il sostegno da parte di ognuno, non solo da parte di coloro che potrebbero essere i diretti beneficiari dei servizi offerti da questa associazione. Sarà l’occasione  per riflettere su dieci anni di impegno, servizio e supporto alla comunità e per sottolineare che la sopravvivenza e il successo del loro nobile impegno non possono prescindere dall’apporto della stessa comunità locale.

È quindi con grande gioia che l’associazione ha fissato per il 21 ottobre un pomeriggio di celebrazione, auspicando una partecipazione entusiastica da parte di tutti i cittadini, affinché insieme possano celebrare questo traguardo e prendere parte a un momento di condivisione e solidarietà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest