Corale di Mezzolara nel Concerto di Natale

Corale di Mezzolara nel Concerto di Natale

L’appuntamento col Natale a Mezzolara è fissato con un Concerto di Natale della Corale San Michele Arcangelo di Mezzolara, che si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 21:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele. Dirige il Maestro Carlo Ardizzoni. Ingresso libero.


La Corale nasce nel 1988 come coro parrocchiale, quindi con un repertorio costituito da sola musica sacra. Dal 1999, grazie alla costanza e all’impegno del Maestro Carlo Ardizzoni e di tutti i coristi, l’attività si è estesa anche ad altri generi musicali come spirituals, canti natalizi e musica profana in genere; questo ha consentito l’esecuzione di concerti in vari luoghi ed occasioni oltre al normale servizio religioso per messe e matrimoni, per i quali la Corale riceve richieste provenienti anche da altre parrocchie.
Da ricordare nell’estate del 2001 la serie di concerti tenuti in occasione del centenario della morte di Giuseppe Verdi, insieme alla corale di Ospital Monacale (Fe), sotto la direzione del Maestro Taddia, primo violoncellista dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna e l’accompagnamento del Maestro Ardizzoni.
Alcuni membri della Corale si sono esibiti al Teatro Nuovo di Ferrara nell’operetta «Il Cavallino Bianco» e successivamente al Teatro Consorziale di Budrio nel musical «Morte e Vita a duello».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest