Carlo Pagani il 30 marzo su TV2000

Carlo Pagani
Carlo Pagani il 30 marzo su TV2000. Pubblichiamo la puntata del 30 marzo della trasmissione «Di buon mattino» sull’emittente televisiva TV2000, dove Carlo Pagani tiene la rubrica L’orto in balcone. Nella stessa puntata, Carlo Pagani è ripreso insieme ai profughi ucraini ospitati a Budrio che partecipano ai corsi di alfabetizzazione organizzati presso la biblioteca. L’iniziativa, coordinata dal Comune in collaborazione con la Caritas diocesana e zonale, si tiene tutte le mattine e coinvolge una trentina di rifugiati e una quindicina tra insegnanti e volontari. Era il 2002 quando Carlo Pagani debuttò nella sua prima rubrica televisiva su Rai3. In quell’occasione, il giornalista Gianni Bettini lo definì “Maestro Giardiniere”, e da allora Carlo Pagani lo è diventato per antonomasia. Questa etichetta gli ha portato fortuna sia nel mondo televisivo, sia in quello editoriale, dove grazie alla sua grande passione per le piante e soprattutto per le rose, è diventato un divulgatore della cultura del giardinaggio.

La presenza sulle emittenti televisive

Dal 2002 è autore e conduttore di numerose rubriche televisive in onda su SKY, e altri canali televisivi. È presente su Rai Uno, Rai 2 e Rai3 e sul canale 223 Case Design Stili, e anche su Marco Polo canale 222 con 6 format di cui è anche autore. Oltre che su TV2000,  tiene una rubrica su Canale 24 e a Mi manda Rai 3.

I successi editoriali

Dal 2005 ha uno spazio a mensile fisso sulla rivista Gardenia. Una rubrica inesauribile perché  racconta i lavori da fare nell’orto, nel frutteto e nel giardino mese per mese.  Ha pubblicato una decina di manuali con gli editori Giunti, Demetra, Il Sole 24 Ore, Vallardi, Pendragon e Cairo editore. Libri che si leggono come un racconto attraverso il quale il Maestro Giardiniere ci conduce nel suo paradiso verde che racchiude un bosco-giardino, un orto e un frutteto per rivelarci i suoi segreti, frutto dell’esperienza di una vita. Leggi anche:

Carlo Pagani ritira il premio «Terra fruttuosa» a Cartosio

L'innesto

L'orto in balcone

Ospiti Ucraini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest