Border lines, Sala Rosa, 23 aprile, ore 11.00. Inaugurazione della mostra di acquerelli di Susan Williams e fotografie di Giorgio Grassi.
La mostra rimarrà aperta fino al 1 maggio tutti i giorni dalle 10.00-12.00 e 15.00-18.30.
Il progetto di questa mostra nasce sul finire del 2019, poi si interrompe a causa della pandemia. L’intento, oggi ancora più attuale, è quello di esprimere attraverso il linguaggio artistico dei due autori il disagio e le problematiche provocati dai continui spostamenti di confini e fuga di popolazioni.
Come scrive Andrea Mattiello, autore del testo presente in mostra:
“La mostra Border Lines raccoglie una selezione di opere recenti di Giorgio Grassi e Susan Williams, due artisti con percorsi e formazioni eterogenee, ma entrambi presenti da decenni nella comunità budriese di cui sono animatori culturali prolifici e attenti mediatori artistici del suo ambiente.
Le opere in mostra presentano alcune delle loro recenti osservazioni nate dall’interesse condiviso per i confini fisici, ambientali, materici e mentali. Le ricerche artistiche, fotografiche e antropizzate nel caso di Grassi, pittoriche e astratte nel caso di Williams, rivolte a spazi e ambienti intellettuali, naturali e sociali, sono ora presentate come un dialogo tra i due artisti. Un canto a due voci, in cui ci è dato di investigare assonanze e contrappunti di linee, forme, colori, azioni grafiche, paesaggi, scenari urbani e naturali, spazi antropici e luoghi della nostra comune esperienza».
Leggi anche:
“RIFLESSI E OMBRE” una mostra di Giorgio Grassi a Fico