Beer Republic Fest, 14-15-16 ottobre. Dal 14 al 16 ottobre 2022 Pro Loco Budrio in collaborazione con la pizzeria Le Mani di Aurora organizza, nell’ampia Piazza della Repubblica di Budrio, la Beer Republic Fest. La festa è un lungo weekend dedicato allo spettacolo e alla degustazione di birra e di specialità gastronomiche a km zero. A dettare il ritmo della tre giorni ci penseranno gli artisti che si alterneranno sul palco con un programma di concerti e momenti di show, esibizioni e intrattenimento.
Beer Republic Fest venerdì 14 ottobre
Ore 21:30 Discoteca all’aperto con Supernovanta DJ & Performers, il più completo format sulla dance ’90/2000, grazie al connubio tra dj, Vocalist, sax e percussioni rigorosamente live, sui dischi più famosi della storia e costumi e scenografie che congiungono il beat del passato alla tecnologia del presente. Cinque performers sul palco per farvi ballare dalla prima all’ultima canzone.
Beer Republic Fest sabato 15 ottobre
Ore 11:00 Bimbi in pasta. I bambini si cimenteranno nella manipolazione di pasta di pizza. Con farina e fantasia potranno impastare le pizze da cuocere nel forno dopo essersi infarinati, sporcati e dopo aver affondato le mani nell’impasto. Potranno creare da soli la propria pizza preferita e assaporare ognuno la propria gustosissima creazione appena sfornata! L’obiettivo è raccogliere fondi a offerta libera per contribuire agli eventi scolastici delle scuole primarie del territorio.
Ore 17:30/19:00 Esibizione del Crazy Dance Team Diablo di Budrio, una delle più prestigiose Accademie di danza sportiva del mondo.
Dalle 21:00 Andrea Poltronieri Sax Quartet Comic Music Show Un mix di sax, musica, battute, personaggi, narrazioni, un insieme di emozioni che divertono, colpiscono e a volte fanno pensare. A fare da cornice alla serata, ci saranno anche il Vespa club e le auto americane
Beer Republic Fest domenica 16 ottobre
Dalle 11:00 Free Contest delle band emergenti, Candida la tua band, iscriviti al contest compilando il modulo. Oppure vieni a votare il tuo gruppo preferito!!! La call è rivolta a giovani band e gruppi musicali che vogliano partecipare con un inedito o una cover di un brano di successo. Saranno il pubblico presente e la giuria di Radio Budrio a premiare la band vincitrice, che avrà la possibilità di dare visibilità al proprio progetto artistico e di aggiudicarsi un buono viaggio. La chiusura della serata spetta al Palco numero 5, che si esibirà in concerto dalle ore 21:00 con un tributo a Lucio Dalla
Ospiti fissi della tre giorni i Lorenzo’s Biker Brothers di Molinella, la grande famiglia fatta di amici motociclisti. Una famiglia che ha intitolato l’associazione all’amico Lorenzo Capelli e vive la propria passione all’insegna della libertà, fatta di poche regole e allo stesso tempo porta sorrisi e solidarietà ai più bisognosi.
Bere e mangiare
I beer lover potranno sorseggiare le migliori specialità di birra alla spina selezionate direttamente dall’Oktober Fest. Da abbinare alle birre, i panini, in varie e gustose declinazioni, le crescentine della Pro Loco e un’area food che conquisterà i visitatori con succulenti burger, hot dog e patatine.
Per i prodotti gastronomici, spazio ai sapori del territorio con gli ingredienti a km zero delle aziende locali: Pizzoli, Renoffi, Laffi, Taglioli e Mengoli.
L’ingresso alla Beer Fest è gratuito. Vieni e resta a far festa!