Bando di Ater Fondazione per gli spettacoli

Bando di Ater Fondazione

Bando di Ater Fondazione per gli spettacoli

Ater Fondazione pubblica un bando per sostenere le rappresentazioni all’estero degli spettacoli prodotti in Emilia-Romagna. Il bando è aperto dall’1 al 28 febbraio 2022 e rivolto agli operatori dello spettacolo dal vivo. I progetti vincitori avranno consulenza amministrativa, tecnica e logistica e un sostegno economico per far fronte a parte delle spese di viaggio e trasporto di persone e materiali. Le risorse disponibili per l’anno 2022 ammontano complessivamente a 145.000 euro.

Chi e come partecipare al bando di Ater Fondazione

Con il Bando Ater Fondazione potranno presentare proposte associazioni, fondazioni, cooperative, imprese, con personalità giuridica, la cui finalità istituzionale principale sia quella di produrre e promuovere spettacoli dal vivo.
I progetti dovranno essere prodotti da operatori con sede legale o operativa in Emilia-Romagna, ma le rappresentazioni dovranno svolgersi dal vivo presso teatri e spazi culturali situati fuori dai confini nazionali.  Dovranno essere contesti internazionali riconosciuti, anche in collaborazione con la rete mondiale delle rappresentanze diplomatiche e con istituzioni e agenzie culturali nei diversi Paesi.
Il periodo di svolgimento dei progetti dovrà essere compreso tra il 15 marzo e il 31 dicembre 2022. Per essere ammesso, il progetto dovrà avere una lettera di invito da parte del soggetto estero ospitante. Ogni proponente potrà presentare fino a un massimo di tre differenti progetti, che saranno valutati distintamente.

Come proporre i progetti per il bando 

Ater Fondazione ha pubblicato sul proprio sito tutta la modulistica necessaria per candidare i progetti. Saranno ritenute valide solo le proposte inviate in formato pdf da una casella di Posta elettronica certificata (Pec) in un’unica mail ai seguenti indirizzi: selezioni.ater@pcert.it e progetti.internazionali@ater.emr.it, dal 1 al 28 febbraio 2022 (entro le ore 23.59).

Ater Fondazione svolge inoltre un’attività di sportello destinato a tutti gli operatori culturali dell’Emilia-Romagna, allo scopo di offrire informazioni, assistenza e consulenza su diversi aspetti delle trasferte internazionali e della loro preparazione.

In particolare, sarà possibile rivolgere quesiti di natura produttiva, amministrativa, tecnica, logistica e comunicativa scrivendo a progetti.internazionali@ater.emr.it.

Nella foto, la Corale Bellini in un concerto di alcuni anni fa.

Leggi anche:

A.A.A. cercasi nuovi coristi per la Corale Vincenzo Bellini

Il GOB (Gruppo Ocarinistico Budriese) accompagna i burattini verdiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest