Bando di Ater Fondazione per gli spettacoli
Ater Fondazione pubblica un bando per sostenere le rappresentazioni all’estero degli spettacoli prodotti in Emilia-Romagna. Il bando è aperto dall’1 al 28 febbraio 2022 e rivolto agli operatori dello spettacolo dal vivo. I progetti vincitori avranno consulenza amministrativa, tecnica e logistica e un sostegno economico per far fronte a parte delle spese di viaggio e trasporto di persone e materiali. Le risorse disponibili per l’anno 2022 ammontano complessivamente a 145.000 euro.
Chi e come partecipare al bando di Ater Fondazione
Il periodo di svolgimento dei progetti dovrà essere compreso tra il 15 marzo e il 31 dicembre 2022. Per essere ammesso, il progetto dovrà avere una lettera di invito da parte del soggetto estero ospitante. Ogni proponente potrà presentare fino a un massimo di tre differenti progetti, che saranno valutati distintamente.
Come proporre i progetti per il bando
Ater Fondazione ha pubblicato sul proprio sito tutta la modulistica necessaria per candidare i progetti. Saranno ritenute valide solo le proposte inviate in formato pdf da una casella di Posta elettronica certificata (Pec) in un’unica mail ai seguenti indirizzi: selezioni.ater@pcert.it e progetti.internazionali@ater.emr.it, dal 1 al 28 febbraio 2022 (entro le ore 23.59).
Ater Fondazione svolge inoltre un’attività di sportello destinato a tutti gli operatori culturali dell’Emilia-Romagna, allo scopo di offrire informazioni, assistenza e consulenza su diversi aspetti delle trasferte internazionali e della loro preparazione.
In particolare, sarà possibile rivolgere quesiti di natura produttiva, amministrativa, tecnica, logistica e comunicativa scrivendo a progetti.internazionali@ater.emr.it.
Nella foto, la Corale Bellini in un concerto di alcuni anni fa.
Leggi anche:
A.A.A. cercasi nuovi coristi per la Corale Vincenzo Bellini
Il GOB (Gruppo Ocarinistico Budriese) accompagna i burattini verdiani