ANT, Delegazione Budrio – Nel 1981, la tragedia di una morte per tumore colpì una coppia budriese. La giovane vedova conobbe in quei giorni il Professor Franco Pannuti, primario all’ ospedale Malpighi di Bologna, che la esortò a reagire alla disgrazia contribuendo alla lotta contro la malattia, proponendole, in associazione con altri, di collaborare a raccogliere risorse per sostenere la ricerca e la cura.
Da allora questa attività non è mai cessata: il gruppo è diventato Delegazione di ANT, Fondazione che oggi cura a domicilio più di 3.000 malati in metà delle regioni italiane.
In 40 anni sono cambiante tante cose, ma ciò che non è mai mutato è lo spirito che anima i vari volontari della Delegazione di Budrio e i concittadini sempre pronti ad aiutare le svariate attività, così come il prezioso sostegno delle Amministrazioni comunali.
Oggi l’ANT di Budrio conta su una ventina di volontari che gestiscono svariate campagne a tema durante tutto l’anno e uno spazio di raccolta fondi in Piazza Mafalda di Savoia n° 3.