Dal 24 aprile al 1 maggio si terrà la 31a edizione di Primaveranda, organizzata da Pro Loco in collaborazione con il Comune e le associazioni del territorio e presentata in conferenza stampa lo scorso giovedì 18 aprile dai rappresentanti dell’Amministrazione, Pro Loco e Ascom.
Come lo scorso anno, Il filo conduttore della manifestazione sarà la NATURA E l’AMBIENTE, tema dell’esordio della kermesse.
Previsti migliaia di visitatori locali e non, attratti dalle 99 iniziative ideate, tra spettacoli di intrattenimento, mercatini, conferenze, concerti e laboratori didattici per bambini, che vanno ad integrarsi con le mostre, le presentazioni, la concomitanza di due festival (il Budrio Ocarina Festival dal 25 al28 aprile e il Festival della Letteratura dal 26 aprile al 10 maggio), Musei, Torrioni e Pinacoteca.
Nella foto, da sin: Carlo Pagani, Presidente Pro Loco Budrio – Lina Galati Rando, vicepresidente Ascom Bologna – Gualtiero Via, Assessore alla Cultura Budrio, Maurizio Mazzanti, Sindaco Budrio – Clotilde Ragazzini, Presidente Ascom Budrio – Luca Capitani, Vicesindaco Budrio – Mariangela Saladino, Vicepresidente Ascom Budrio – Leonardo Arrighi, Storico.