Agribu, in distribuzione gratuita la guida col programma

Agribu, in distribuzione gratuita la guida col programma

In distribuzione gratuita la guida col programma di Agribu. Da ieri è in distribuzione gratuita presso locali pubblici, bar, negozi del capoluogo e delle frazioni, la guida di Agribu, la tradizionale rassegna agricola d’autunno, giunta ormai alla 29ma edizione. La rassegna si terrà dal 30 settembre al 9 ottobre 2022. Con un ricco di iniziative di intrattenimento che di anno in anno si rinnovano, mantiene la propria vocazione originaria, che è quella di dare valore al settore primario dell’economia del territorio, cioè l’agricoltura.

Focus sul programma

Tanti gli eventi dedicati al tema dell’agricoltura. Innanzitutto il VILLAGGIO CONTADINO mostra mercato di aziende agricole del territorio organizzata in collaborazione con la Coldiretti e con esposizione di macchine agricole.

Diversi anche gli incontri e le conferenze sulle problematiche del settore agricolo, tenuti da esperti e autorevoli rappresentanti di enti e associazioni del settore.

Agricoltura, natura e ambiente sono protagonisti di tre mostre fotografiche “La storia del grano nel tempo” allestita nella chiesa di Sant’Agata,  “Ali – il mondo degli uccelli”,  in Sala Rosa con  e “Amore per la terra” presso le Torri dell’Acqua, sala BIG.

E poi la bicicletta FATTI STRADA  tra borghi, cultura e natura alla scoperta delle eccellenze storiche, ambientali, artistiche ed eno-gastronomiche, l camminata della salute, il carosello dei trattori d’epoca per le vie del paese e tanto altro.

Spazio anche all’intrattenimento e la musica con sei appuntamenti presso il parco Alessandrini, nell’area dell’ex lavatoio di Via Verdi.

Tra questi,  i tributi a Vasco Rossi e ai Queen e, domenica 9 ottobre, un memorial che prevede la partecipazione di campioni di ballo provenienti da tutt’Italia.  Sempre nell’ex lavatoio, nell’area AGRIFOOD si può degustare ottimo cibo on the road.

 

Guarda il programma completo della guida Agribu

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest