Condividiamo le notizie sulla situazione budriese, dalla pagina FB del Comune di Budrio
Vi diamo l’aggiornamento della situazione alle ore 8.00
LIVELLO FIUME
Il livello del fiume sta calando ed è già rientrato nei parametri di norma. Proseguono ininterrottamente i lavori di ripristino dell’argine da parte dei tecnici della Regione.
EVACUATI
Questa notte abbiamo recuperato tutti i cittadini che hanno deciso di abbandonare le loro case per trasferirsi presso amici, parenti o presso il centro di raccolta del palazzetto dello sport che sta operando H24 e resterà aperto fino alla fine dell’emergenza. Al momento gli sfollati sono 250, di cui circa 25 ospitati presso il Palazzetto.
SITUAZIONE CASE ALLAGATE
Ci stiamo coordinando con i VVFF e Centro operativo regionale per iniziare quanto prima i sopralluoghi sulle abitazioni danneggiate e cominciare le operazioni di sgombero da acqua e fango.
VIABILITA’
Rimane chiusa al traffico via Zenzalino Nord dall’incrocio con via Ghiaradino. In mattinata daremo un aggiornamento sulla situazione viaria. Al momento sono ancora chiuse tutte le strade per cui è stata emessa l’ordinanza di chiusura ieri ( via dei Bacchieri, via Ponti, via San Leo, via Montefano, via Volpino, via Erbosa, via Viazza dx da via Mingarano all’argine, via Rondanina, via Spinobianco, via Budella ( nel tratto via Ponti e via Rondanina), via Nuova del Donzone , via Larghe (nel tratto tra via Ponti e canale Centonara).
SCUOLE
Aperte regolamente.
TRASPORTI TPER
TRATTA BOLOGNA – BUDRIO
Tra Bologna e Budrio viene comunque effettuato il servizio ferroviario, pur con possibili ritardi rispetto all’orario programmato.
I treni quotidianamente dedicati alla sola tratta Bologna-Budrio e Budrio-Bologna sono però soppressi, ad eccezione dei treni 90300, 90301 e 90302, che sono sostituiti con un servizio di bus.
TRATTA BUDRIO – MEZZOLARA
È predisposto un servizio di spola con bus sostitutivi tra Budrio e Mezzolara.
I bus attendono l’arrivo dei rispettivi treni.
Non viene effettuata la fermata di Budrio Centro.
TRATTA MEZZOLARA – PORTOMAGGIORE
Tra Mezzolara e Portomaggiore viene effettuato il servizio di treni con possibili ritardi rispetto all’orario programmato.
Il treno 90264 è soppresso e sostituito con bus nella tratta Budrio-Portomaggiore
Per qualsiasi emergenza il numero da contattare è 051 6928232 oppure 3493019021