A cena con la Corale Bellini per raccogliere fondi
Ci sono vari modi per aiutare la Corale “Vincenzo Bellini” a proseguire nel tempo la sua meravigliosa avventura musicale iniziata il 14 aprile 1911. Innanzitutto si può diventare coristi, e poi si può partecipare alle iniziative sociali per la raccolta fondi a favore dell’associazione. La prossima, già sold out, è una cena presso il Centro Sociale La Magnolia (in Via Bianchi 31), fissata per sabato 21 gennaio, alle ore 20:00.
La corale Bellini oggi
Nel 2021, lo storico direttore Roberto Bonato, impegnato in nuovi progetti professionali, ha passato il testimone al Maestro Paola del Verme (leggi qui per saperne di più). La presidente Gloria Poluzzi Bonato, recentemente riconfermata nell’incarico, coordina l’attività della Corale, che oggi all’attivo conta una ventina di coristi. Quando invece il gruppo si unisce alla Corale Quadrivium di Medicina, anch’essa diretta dal 2012 dal Maestro Paola del Verme, raggiunge una cinquantina di coristi.
Per entrare nella corale
Per diventare coristi è sufficiente presentarsi al martedì sera alle ore 21:00 nella sede della Corale (via Marconi, 4) e provare con loro!